I nostri alunni dell’ultimo anno della scuola d’infanzia e delle classi 1^ e 2^ della primaria sono stati al “Parco Mobile della Sicurezza Stradale”, allestito a Piazza Duomo dall’Anas nell’ambito del progetto “Icaro”, giunto alla 26^ edizione.
Accompagnati dagli operatori di Polizia e dagli insegnanti, i ragazzi hanno acquisito le principali regole del codice della strada e fatto tantissimi domande. Ad accoglierli – insieme alle nuove Alfa Romeo Stelvio – i poliziotti della Stradale che sono diventati “maestri di sicurezza” per i più piccoli anche a bordo del Pullman Azzurro.
Le due intense mattinate hanno rappresentato un importante momento formativo e di apprendimento, merito degli organizzatori della lodevole iniziativa.